Una donna intubata è stata trovata sommersa dalle formiche in un ospedale di Napoli. E’ accaduto nel reparto di Medicina del San Giovanni Bosco e la denuncia è di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. “Il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso, per la bonifica, la stanza del reparto, dove le condizioni della donna sono inaccettabili”, aggiunge Borrelli.
“Dopo la nostra denuncia, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza per la bonifica e la pulizia – ha dichiarato Borrelli – la donna, non potendo comunicare, subisce passivamente la crudeltà di chi ha permesso tutto ciò. Il direttore ha aperto, su nostra richiesta, una inchiesta interna per verificare come sia stato possibile ciò e punire gli eventuali responsabili”. Il consigliere regionale, che ha anche reso pubblico un video che ritrae la donna nel netto e ricoperta di formiche, ha definito le condizioni della paziente “inaccettabili”.
Già nel giugno 2017, sempre lo stesso nosocomio e sempre grazie alle immagini diffuse da Borrelli, era balzata agli onori della cronaca una vicenda analoga. Una donna, ricoverata nel Reparto di medica generale era stata immortalata in un letto sporco e infestato da formiche.
“Fino a ieri non vi era una situazione simile. In ogni caso sono state avviate tutte le procedure per accertare responsabilità e cause di quanto avvenuto”. Così il direttore sanitario dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, Giuseppe Matarazzo, commenta la vicenda. “Come ha riferito il consigliere Borrelli – aggiunge Matarazzo – ho provveduto alla chiusura della stanza e alla bonifica e pulizia dell’area. La paziente è stata trasferita in un’altra stanza”.
Secondo quanto riferito, si tratta di una donna extracomunitaria, malata cronica, che avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo di linea ma in considerazione delle sue condizioni di salute, è stata ricoverata nel nosocomio napoletano.
stiamo parlando di episodi di dieci anni fa (cit.)
per denigrare avversari politici. E’ un film già visto.
Siccome manipolare topi o scarafaggi era difficile questa volta hanno scelto le care formichine domestiche.
Tenetevi il vostro caro presidente della regione .. DL ! Il sud e la sanità: il solito magna magna clientelare. Come si vive bene al Milano.