Si tratta della prima ondata di gelo artico che investirà l’Italia a partire da giovedì per poi raggiungere la Campania e quindi il salernitano nel fine settimana.
Per le prossime 72 ore il cielo sulla provincia che va da Scafati a Sapri si presenterà ancora una volta sereno, la colonnina di mercurio si manterrà nei valori massimi oltre i 20 gradi, sfondando la media stagionale.
Sabato e domenica lo scenario cambierà in modo netto per la presenza di un nucleo d’aria gelida ed instabile di origine Artico-Continentale. L’area tirrenica risentirà soltanto dell’abbassamento delle temperature mentre sulle regioni adriatiche si scateneranno violenti temporali con la comparsa della prima neve sugli Appennini oltre 1000 metri di quota: nel fine settimana, dunque, il Meteo a Salerno indica che il cielo resterà sereno o poco nuvoloso su tutto il Salernitano ma le temperature si abbasseranno anche di 6/7 gradi rispetto ai valori di questi giorni. La minima a Salerno oscillerà tra i 9 e i 10 gradi tra sabato e domenica prossimi
Commenta