L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Munno, su impulso del Vicesindaco Luigi Vitolo, ha candidato, lo scorso mese di maggio, quale opera da riqualificare e mettere in sicurezza, la trafficatissima Strada Provinciale 367, Ponte Molinello – Prepezzano.
La Regione Campania ha ritenuto meritevole di accoglimento la proposta progettuale, finanziando l’infrastruttura al cento per cento pari ad un contributo di 998.660 mila euro, inserendo l’opera tra quelle “esecutive e finanziabili” e posizionando il progetto in graduatoria, primo tra i comuni dei Picentini.
Questi gli interventi che saranno eseguiti: risagomatura mediante rifacimento del manto stradale, ripristino della sede stradale e ampliamento del piano viario.
“La giunta municipale – afferma il Vicesindaco Vitolo – ha voluto candidare questa strada perché, in base ad una griglia di punteggi, presentava le caratteristiche più idonee per ottenere il finanziamento.
I fatti ci hanno dato ragione, tanto è vero che la commissione, nel valutare gli oltre mille progetti pervenuti, ha ritenuto meritevole e prioritaria l’opera, tanto da posizionarla al 33esimo posto in graduatoria su base regionale. Un plauso – sottolinea – va all’ufficio tecnico comunale e in particolare al responsabile ingegnere Sergio Brancaccio e al progettista architetto Giovanni Giannattasio, per l’ottimo lavoro svolto”.
“Colgo l’occasione per ringraziare, oltre che il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i tecnici che con la loro professionalità hanno contribuito all’ottenimento del finanziamento che consentirà la messa in sicurezza della fondamentale arteria che ogni giorno viene percorsa da tantissimi veicoli”. Questa la dichiarazione del Primo Cittadino, Francesco Munno.
Commenta