Allo stadio “Alberto Picco” partenza sprinti dei padroni di casa, già in vantaggio di due reti in 24 minuti, grazie all’ex cosentino Okereke che sfrutta l’assist di Vignali per battere Montipò, ed a Matteo Ricci servito dallo scatenato nigeriano. Poco prima dell’intervallo gli ospiti tornano in partita grazie alla rete dell’altro Ricci, ovvero il fratello Federico: un gol inutile ai fini del risultato ma che è già storia.
Nella ripresa, dopo meno di un quarto d’ora, il tris dello Spezia con l’incontenibile Okereke, alla prima doppietta in B. Ridimensionate dunque, al momento, le ambizioni del Benevento, fermo a quota a 17, all’ottavo posto della classifica e -7 dal Palermo capolista: la panchina di Bucchi non è saldissima. Ritrovano invece il successo i liguri (reduci da un pareggio e due sconfitte), che salgono a quota 16, proprio a ridosso dei campani e della zona playoff.
Fonte Repubblica
Spezia-Benevento 3-1 (pt 2-1)
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Maggiore (43′ st Mora), M. Ricci, Crimi; Okereke, Galabinov, Bidaoui (29′ st Gyasi). A disp. Manfredini, Desjardins, Crivello, Giani, Pierini, De Francesco, Bastoni, De Col, Acampora, Bachini. All. Marino.
BENEVENTO (4-2-3-1): Montipò; Letizia, Volta, Billong, Di Chiara; Viola, Bandinelli; F. Ricci, Insigne (20′ st Asencio), Buonaiuto (37′ st Goddard); Coda. A disp. Puggioni, Gori, Sparandeo, Antei, Gyamfi, Cuccurullo, Volpicelli, Filogamo. All. Bucchi.
Arbitro: Di Martino di Teramo (assistenti Luciano di Lamezia Terme e Chiocchi di Foligno; quarto uomo Giua di Olbia).
Marcatori: 11′ pt Okereke (S), 24′ pt M. Ricci (S), 43′ pt F. Ricci (B); 13′ st Okereke (S).
Note: spettatori paganti 1.602, con un incasso di 12.852 euro; abbonati 3.708, con quota non comunicata. Ammoniti M. Ricci, Bandinelli, Volta, Terzi,, Di Chiara, Okereke. Tiri in porta 5-3. Tiri fuori 4-2. In fuorigioco 2-1. Angoli 3-4. Recuperi 1′ pt e 3′ st.
Commenta