“Il governo finge di non sentire, che i problemi reali degli studenti non esistano
Finge di non sapere che le scuole cadono a pezzi, che l’alternanza scuola lavoro non funziona e che mancano i fondi- dichiara Stefano Barbano, studente del Liceo Imbriani di Pomigliano (ex liceo di Luigi Di Maio stesso) e membro dell’esecutivo dell’Unione degli Studenti Pomigliano-Il diritto allo studio non è garantito e gratuito per tutti come dovrebbe essere in un paese civile, chiediamo fondi e invece veniamo presi in giro, con promesse finte e tagli sull’istruzione, la legge di bilancio purtroppo, parla chiaro.”
“Il Ministro Di Maio aveva dichiarato di impegnarsi a tagliare i fondi ai Sussidi Ambientali Dannosi per finanziare l’Istruzione, riprendendo la nostra proposta come Rete della Conoscenza-dichiara Manuel Masucci, Coordinatore Regionale dell’Unione degli Studenti Campania- ma ad oggi non esiste traccia in Legge di Bilancio di questi tagli ai SAD ma solo di quelli all’Alternanza sulla quale Di Maio e Giuliano firmano solo un protocollo in stile Ministro Fedeli durante l’amministrazione PD! Dov’è il cambiamento? Eravamo 100mila in tutta Italia il 16 Novembre e il governo risponde con passerelle e slogan, ma nelle nostre scuole gli spot non passeranno! Lo stato di agitazione permanente continua!”
Comunicato UdS Campania
Ma sicuramente Di Maio avrà risposto che la scuola sarà una priorità del Governo del Cambiamento come: terremotati Centro Italia, sfollati di Genova, truffati dalle banche, centri per avviamento al lavoro, prescrizione, TAV, ponti su autostrade e strade, spread, Roma buche, Torino Olimpiadi, scommesse a sale giochi, roghi, pensioni d’oro e non (qualsiasi metallo va bene), deficit, bevande zuccherate e gassate, assicurazioni, banche, immigrati regolari e non, esodati, licenziati (Pernigotti),
tutela dell’ambiente, alluvioni in Veneto, esondazioni, etc etc.
Ma come?
Contestano chi lavora per il popolo!!!
Non è giusto!!!!
non ti preoccupare, fare una fine peggiore di Renzi. Adda venì…
maronn e comm va bruc u cul
Cari ragazzi, prendetevela con i vostri genitori che lo hanno votato in massa! (65%)
Il Ministro Sig. Di Maio ed il Ministro Sig. Salvini, entrambi Vice premier, rappresentano la classe dirigente del nostro Paese. Dalle notizie di stampa risulta che entrambi non sono laureati e non hanno un’attività professionale. Migliaia di giovani laureati italiani, il più delle volte anche in possesso di master, sono costretti a trasferirsi all’estero per poter iniziare a lavorare! Questa è la triste ed amara realtà. Siamo oramai alla frutta………………….