In particolare, il capogruppo Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, ricorda come nel passato “La Nostra Libertà aveva avanzato proposte concrete per valorizzare i mercatini di Natale, che invece erano diventati soltanto mercatini, con una accozzaglia di prodotti commerciali concorrenziali a quelli dei nostri esercenti, e che invece dovevano essere espressione di tipicità natalizie esclusive, come avviene nelle altre città in festa, da realizzarsi in luoghi dedicati come, ad esempio, l’interno dello Stadio Vestuti”.
“La Nostra Libertà aveva anche proposto una seconda Ruota Panoramica nel Parco del Mercatello, uno dei più grandi d’Europa ma anche tra i più trascurati”, continua Cammarota, “e ben si poteva decentrare proprio in quest’area i mercatini di Natale rivalutando Pastena, Mercatello e Mariconda e quindi l’aggregazione sociale, il ritorno commerciale, il decentramento delle masse di visitatori e il potenziamento dell’offerta turistica”.
“Ed invece”, conclude Cammarota, “ancora una volta il nulla, cattiva icona dell’incapacità amministrativa del governo della città e del suo declino”.
Tanto manco servono a un cazzo…la gente non compra.
Ma li montassero presso il parco del mercatello oppure in altra opportuna sede nella zona orientale invece di evitare il montaggio. Mi sa che sono finiti i picciuli…
Soldi non ce ne sono più! Salerno è povera, senza futuro alcuno, morta!!! Ma poi, era mercatino di Natale quell’accozzaglia di salumi, formaggi, pentole e quant’altro che col Natale non aveva nulla a che fare?
Ma cammarota non ere tra quelli che criticava l’evento e non voleva le luci gli anni scorsi?
grande occasione perduta perchè erano tutto, tranne che mercatini di Natale.
beh in realtà erano le bancarelle a pagare il comune, meglio senza
Vi so’ piaciuti i francesi, per fare contenti chiancarelli e 5 scemi? Ora teneteveli…
il declino e veramente cominciato come dice l’avv. Cammarota per la prima volta, sia la zona arbostella che mariconda sono senza lucine
Chissà perchè organizzano tutto per il centro città. Forse fanno cassa con i parcheggi?
Le luci di quest’anno fanno pena.
Stessi commentatori che l’anno scorso strillavano perche’ le luci non erano state affidate ai francesi (cosi bravi, un altro livello, altro che sagra di paese).