Due carrellati per la raccolta dell’umido stracolmi di rifiuti di ogni genere sono stati posti proprio al centro della Piazza: un posto inusuale per dei bidoni della differenziata che hanno contribuito alla creazione di una vera e propria micro discarica.
Tra l’altro – come si evince dalla foto – non c’era soltanto la frazione umida ma un po’ di tutto. Di questo passo non si otterranno mai dei miglioramenti in materia di raccolta differenziata, nonostante gli investimenti messi in campo dall’Amministrazione Comunale per risvegliare il senso civico della popolazione.
mai visto uno schifo simile……
Ma quale senso civico!!! Finché ci sarà Caramanno assessore e Richard Gheere sindaco la situazione peggiorerà solo.
…STRAORDINARIO*!
*se si escludono i rifiuti gettati un po’ ovunque, le famiglie che buttano tutto nel sacco nero senza differenziare nulla e tutti coloro che utilizzano le campane del vetro come mini discarica. Contando anche loro la differenziata si ferma ad un misero 10%, forse. Ma del resto se salerno pulita impacchetta tutto e lo fa smaltire alle altre Regioni come rifiuto umido indifferenziato perchè mai il cittadino salernitano dovrebbe differenziare? Con quello che paga di TARI a munnezz gliela devono andare a prendere fin dentro la cucina