Sull’iniziativa, che prevede uno stanziamento di circa 40.000,00 euro ed è stata resa possibile grazie al cruciale impegno della Provincia di Salerno, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha affermato:
“Tra mille difficoltà, stiamo lanciando segnali di vero cambiamento anche in zone più problematiche, dove residenti ed imprenditori sono costretti a destreggiarsi fra miriadi di ostacoli. In queste ore non solo è stato annunciato il via ai lavori di rispristino della pavimentazione stradale di Via Magellano, opera più che fondamentale, ma è stato siglato l’impegno ad attrribuire un nome, e di conseguenza una dignità, alle strade della Litoranea di Pontecagnano Faiano, come pure a quelle di Picciola e Corvinia. Con la tanto agognata sinergia con gli enti sovracomunali, e nello specifico con il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese e il Consigliere alla Viabilità Antonio Rescigno, e con un impegno totalizzante e sincero, facciamo e faremo grandi cose nella nostra città”.
Così, invece, si è espresso il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese:
“Proseguono le attività di manutenzione programmate dalla Provincia di Salerno e portate avanti dal Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi. Considero fondamentale il puntuale intervento sulla nostra rete viaria provinciale fra le più estese in Italia. In questo caso i lavori sulla SP 173, all’altezza di via Magellano, riguardano la messa in sicurezza dei tratti più pericolosi e dissestati”
Pensasse al centro abitato e sopratutto la strada che dalla rotatoria di Sant’Antonio a quella del maximall che sono in condizioni pietose. Ha dimenticato quella strada non è considerata perché gli scienziati scendono dalla frazione di Faiano