Dentro la sala parto, invece, si stava consumando una tragedia infinita che di lì a poco avrebbe gettato tutti in un incubo cupo e disperato. Come un angelo annunciato della morte, il dottor P. J. Lakhanisi si era presentato ubriaco, come un incosciente, davanti al tavolo operatorio per effettuare un parto cesareo: e da quel momento in poi è stato tutto un disastro.
Quando la porta della sala si è aperta e i parenti erano già pronti a goire, un medico si è presentato con aria funerea davanti a loro per annunciare che la bimba era morta e che la madre sanguinava copiosamente ed era in fase critica. Poi, mentre il gelo era calato tutto intorno, è rientrato in sala.
Ancora un po’ di attesa e la porta si è riaperta, un altro medico, un altro annuncio, un altro incubo: Kaminiben era morta anche lei, seguendo sua figlia in cielo. A quel punto la rabbia e la disperazione dei familiari sono diventate incontenibili, tanto da richiedere l’intervento della polizia.
La tragedia è avvenuta lunedì notte nell’ospedale Sonawala nella città di Botad, in India, dove il dottor P. J. Lakhanisi, in seguito alle rimostranze dei parenti delle vittime che lo hanno accusato di negligenza, è stato interrogato dalla polizia e arrestato: sottoposto a un alcoltest è stato infatti trovato in stato di ubriachezza. Campioni del suo sangue sono stati nel frattempo consegnati alle autorità sanitarie, mentre si attendono i risultati delle autopsie della mamma e della bimba per determinare con esattezza le cause della morte.
Fonte IlMattino.it
e a noi che ce ne fotte dei chirurghi indiani?
Non ci credo!!!Non può essere,e sapete il perchè,se davvero fosse accaduta una cosa del genere andrebbero arrestati per primi tutti gli infermieri,assistenti,medici e tutto il personale medico e tutti quelli presenti durante questo assassinio che assieme a questo dottore hanno permesso che succedesse una cosa del genere,il dottore era ubriaco tanto da non rendersi conto di cosa stava combinando e gli altri che erano presenti possibile che nessuno di loro sia intervenuto per fermare una cosa del genere!!!???Forse erano andati assieme al dottore ad ubriacarsi???Anche se non c’è niente da ironizzare su questa faccenda davvero ma davvero surreale,ecco il perchè secondo me non può essere realmente accaduta.