“I consigliere regionali Cammarano e Viglione contro Salerno. Essi contestano, in modo infondato e strumentale, l’assegnazione di contributi al Comune di Salerno per il Teatro Verdi e Luci d’Artista. Non è una novità. Dal M5S arrivano solo attacchi denigratori verso le attività che a Salerno producono prestigio, attrazione, economia, lavoro”. E’ quanto si legge in una nota giunta da Palazzo di Città.
“Un tentativo meschino – prosegue la nota – che ovviamente è destinato miseramente a fallire, di creare difficoltà e distruggere due eccellenze della nostra comunità delle quali tutti i veri salernitani giustamente sono orgogliosi. E’ un disco rotto quello del M5S, una triste cantilena che non produce effetto alcuno se non la perdita di qualche minuto di tempo e lavoro preziosi per ricordare, per l’ennesima volta, che la ripartizione delle risorse per eventi e spettacoli è gestita in modo rigoroso, trasparente, efficace dalla Regione Campania guidata dal Presidente De Luca tenendo ben presenti – in modo finalmente equo – le esigenze dei singoli territori e la rilevanza degli eventi e delle programmazioni culturali”.
“Ci meraviglia che i rappresentanti locali del M5S – conclude la nota – tacciano sull’argomento. Salerno e i salernitani continuano sempre ad andare avanti nonostante le noiose litanie dei suoi nemici”.
prima attaccano con polemiche strumentali, poi commentano la notizia che viene riportata sul web (ecco perchè sono contro la carta stampata, a cui vogliono togliere i fondi). Questo è uno squadrismo senza olio di ricino, ma che fa gli stessi danni
Sono di una pochezza mentale assoluta..otterranno l ‘effetto contrario
….a parte i soliti a lupo a lupo del M5S come la solita non risposta stizzita della Amministrazione Comunale, sarebbe , FINALMENTE, utile e costruttivo cercare di capire, oggettivamente, chi ha ragione.
Quindi, si invita il Comune di Salerno a rendere pubblici gli Esercizi Finanziari 2015-2016 e 2017 (costi/ricavi – entrate/uscite) con tutti i dettagliati riferimenti alle singole voci di spese inerenti le professionalità, le strutture, le organizzazioni impegnate per la produzioni delle opere ed i relativi ricavi economici delle stesse.
Inoltre, sarebbe di utile e di comprensiva utilità (ai fini di una oggettiva valutazione) conoscere compensi contrattuali, cachet e remunerazioni delle figure apicali amministrative, ma soprattutto della Direzione Artistica del Massimo Cittadino.
che la trasparenza invocata dall’utente delle 17:33 fosse generalizzata a tutti gli ambiti pubblici.
ma i bilanci li vogliamo pubblicare?
Ma il trasparente Presidente della Commissione Trasparenza del Comune, ci userebbe, DI GRAZIA, cortesia di farci capire cosa il Verdi spende e cosa ricava?
si facciano le dovute verifiche sui conti e su chi e come gestisce i soldi dei cittadini. Si verifichino eventuali incompatibilità e favoritismi in assunzioni ed assegnazioni di incarichi. Questi comunicati del Comune, esprimono il nulla e non rendono giustizia ai sacrifici dei cittadini.