I treni jazz sono destinati a circolare prevalentemente nelle aree metropolitane di Napoli e sulle linee di collegamento con Salerno e Caserta.
Alla cerimonia hanno partecipato alla stazione di Napoli Centrale il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e l’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono. Oggi sono stati lanciati anche i nuovi servizi di customer care per i pendolari e i nuovi orari invernali per Napoli con alcune novità tra cui un treno in più verso la stazione Tav di Afragola e un nuovo treno da Firenze.
L’ammodernamento della flotta, spiega Trenitalia, ha già portato vantaggi in termini di comfort, regolarità e security del viaggio
«Abbiamo consegnato a Trenitalia il primo dei 12 treni che andranno ad aggiungersi ai 12 già in circolazione per il potenziamento delle linee regionali Napoli-Caserta-Salerno.
La prossima primavera investiremo ulteriori 220 milioni per acquistare i treni nuovi anche per la Circumvesuviana. Vogliamo che i nostri concittadini viaggino in maniera dignitosa e su mezzi efficienti». Lo scrive Vincenzo De Luca, Governatore della Campania sul suo profilo facebook
TUTTA CAMPAGNA ELETTORALE….BRAVO DE LUCA
purtroppo il nuovo orario ferroviario penalizza i pendolari di salerno che perdono tutte le coincidenze tra i treni regionali Napoli- Salerno a monte del Vesuvio e la metropolitana di Salerno, allungando in tal modo la percorrenza verso casa di buoni 20 minuti… Per non parlare della metro della mattina che arriva alla stazione di Salerno alle ore 7,24, cioè un minuto dopo che è partito il treno pendolari delle 7,23 per Napoli Centrale… lungimiranti!!!