Una chiesa contemporanea e luminosa, colori tenui e un ampio mosaico alle spalle dell’altare realizzato dalla ditta fiorentina “Mellini”. Nella serata di ieri si è tenuta la celebrazione della Santa Messa di ringraziamento, per l’occasione presieduta dall’Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Luigi Moretti.
“La Fede Cristiana non deve ridursi a riti e cerimonie” così Moretti nel corso dell’omelia. “Non solo parlare di carità, ma operare la carità. Che sia un Avvento ricco di esperienze concrete e di testimonianze. Dobbiamo tornare a sentirci fratelli e a donare agli altri, ai deboli, ai bisognosi i nostri pensieri, le nostre attenzioni. Tanto più amiamo gli altri, tanto più saremo testimoni concreti della Fede Cristiana”.
Parole di ringraziamento da parte del parroco, don Francesco Coralluzzo, ai Padri Saveriani e ai numerosi sacerdoti presenti nel corso della celebrazione, segno di un rapporto solido e costruttivo tra parrocchie confinanti.
“In questi anni di cammino cristiano abbiamo maturato la consapevolezza che la chiesa è il luogo in cui, attraverso la celebrazione dei sacramenti, si è costantemente toccati dall’amore e dalla misericordia di Dio e si è illuminati dal suo Volto” ha dichiarato don Francesco.
“Una chiesa bella, nella quale risuona la bellezza e l’onnipotenza di Dio, che si realizza nel perdono e nell’accoglienza, è la motivazione che ha spinto tanti fedeli a sacrificarsi per ristrutturare la chiesa del Volto Santo”.
….ma i soldi per le chiese del centro storico che invece sono gioielli di arte non escono mai….che cadono a
Lo dico sempre io che potrei credere in Dio ma è il fan club che mi fa paura ,non deve essere bella la chiesa ma lo spirito di carita che dovrebbero avere chi la frequenta…Meno abbellimento e quei soldi dateli a chi ha bisogno
chiedere alla Curia
Non vi sono stati contributi ma solo offerte da parte dei fedeli. Inoltre in parrocchia si fanno tante opere di carità per cui prima di criticare bisognerebbe informarsi!