I Lavori venivano consegnati sotto riserva di legge in data 07.01.14 e il contratto veniva formalizzato giusto repertorio n. 3594 del 05/03/2014, registrato a Salerno al n. 2227 del registro Serie del 10/03/2014.
I lavori sono stati lungamente sospesi per vari inconvenienti tecnici, amministrativi e contabili, tra cui interferenze della linea Enel di MT il cui spostamento era vincolato alla presa in carico (in proprietà) da parte di Enel della cabina di trasformazione appositamente prevista nell’ambito dei lavori. Oltre alla presa in carico che poteva essere attuata solo a conclusione delle procedure espropriative e accatastamento della cabina stessa effettivamente definite in data 20/02/2018.
“Il 7 settembre 2018 veniva sottoscritto tra la Provincia di Salerno e l’Enel apposito contratto di concessione in uso a titolo gratuito della cabina a seguito del quale l’Enel si attivava per completare i lavori di competenza a conclusione dei quali è stato possibile riprendere i lavori dell’opera.
Da parte mia e del Consigliere provinciale Vincenzo Servalli, delegato ai lavori pubblici, nonché Sindaco di Cava de’ Tirreni, c’è il preciso impegno di portare questo intervento a compimento nel giro di poche settimane” dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese.
Commenta