Capaccio-Paestum: da lunedì 24 marzo al via la raccolta del vetro porta a porta

Stampa

Raccolta_porta_a_portaAnche la raccolta del vetro nel comune di Capaccio Paestum diventa porta a porta. Da lunedì 24 marzo il vetro verrà raccolto ogni giorno in una zona diversa del territorio comunale, che è stato suddiviso in 6 zone, individuate anche da colori per rendere il sistema più intuitivo, consultabili sul sito istituzionale del Comune www.comune.capaccio.sa.it o presso i punti di distribuzione del kit vetro. La raccolta del vetro riguarderà le zone servite, mentre negli ambiti rimarrà in vigore il relativo calendario di raccolta del vetro.

Nei giorni di raccolta dedicata, diversi da zona a zona, il vetro si potrà conferire nell’apposito mastello in distribuzione o in buste trasparenti destinate alla raccolta differenziata. Coloro che risiedono in case singole potranno ritirare il kit per la raccolta, esibendo l’ultimo ruolo (bolletta) tares ricevuto, presso gli uffici di Capaccio capoluogo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e presso la Sala Erica a Capaccio Scalo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. Coloro che abitano in condominio non dovranno ritirare il kit: il Comune provvederà a dotare ciascun condominio di un apposito contenitore in cui sarà possibile depositare il vetro.

«Oltre a fornire un ulteriore servizio ai cittadini che non dovranno più recarsi presso le campane del vetro, che in breve tempo scompariranno dalle nostre strade, incentiveremo la raccolta differenziata del vetro destinato al riciclo. – afferma l’assessore all’Ambiente Eustachio Voza – Inoltre, speriamo di mettere fine una volta per tutte al malcostume di coloro, per fortuna una minoranza, che ancora oggi abbandonano sacchetti di rifiuti indifferenziati per strada accanto alle campane».

 

Zone servite di raccolta del vetro “porta a porta”

           Zona         

Giorno di conferimento

Luogo

Zona 6 (rosso) Domenica Licinella – Santavenere
Zona 5 (marrone) Lunedì Laura – Varolato – Paestum
Zona 4 (blu) Martedì Capaccio Scalo
Zona 1(verde) Mercoledì Capaccio Capoluogo
Zona 3 (viola) Giovedì Rettifilo – Feudo – Cafasso
Zona 2 (giallo) Venerdì Pontebarizzo – Procuzzi – Vuccolo Maiorano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.