«Caro Matteo Salvini, pensa a fare il ministro dell’Interno e non il professore di filosofia teoretica: era così complicato mandare in Brasile 5 agenti dei servizi segreti a sorvegliare quel criminale di Cesare Battisti, come si fa con i mafiosi, per impedirne la fuga?», ha attaccato ieri il governatore della Campania, convinto che Salvini abbia fatto male il proprio lavoro nel non far sorvegliare quel “detenuto-latitante” da ormai troppi anni.
Va detto che la responsabilità negli anni passati del non aver insistito col Brasile per ottenere l’estradizione non può per tempistiche e presenza al Governo essere imputata “solo” alla Lega: lo ricorda, in qualche modo, anche il segretario Salvini intervistato a Milano da Rai News24, «invece che stare in famiglia, Cesare Battisti doveva passare i suoi anni in galera, lo stiamo cercando (come non hanno fatto in passato altri colleghi) e speriamo che tramite le autorità brasiliane possiamo trovarlo e riportarlo al più presto in Italia».
Ma figuratevi, a quest’ora Battisti ha già cambiato pure sesso
delù ma vat corc!!
De Luca, piuttosto devi ammettere, che il Battisti ( come tanti altri) sono i discepoli della vostra dissennata storia di comunisti, fattene una ragione e zitto !!!!
La colpa, purtroppo, se le cose vanno male è sempre di qualcun altro…
Il governatore, con questa sua esternazione, ha peccato di superficialità e di irresponsabilità. Non dimentichiamo che fino a giugno scorso il ministro dell’interno era Mibniti, un politico molto stimato da De Luca e dal PD….
In questi anni non mi pare che i “compsgni” del PD si siano interessati o impegnati a far si che Cesare Battisti (primula rossa delle vecchie BR) venisse riportato in Italia per scontare la pena nelle patrie galere italiane….Salvini sta facendo il suo dovere, quello che forse i suoi predecessori non hanno fatto da 5 anni a questa parte
Non distoglierti dagli obiettivi che ti eri prefissati in campagna elettorale non hai risolto un solo problema alla Regione
La scadenza si avvicina e non hai raggiunto alcun obiettivo che hai gridato ai quattro venti, la sanità, l’immondizia, lavoro e invece il governatore pensa all”estradizione di Battisti e a Salvini.
Ancora con Salvini?…un opportunista…ma jatvenn!
Se controllate su questo stesso sito, troverete il “buon” de luca che lodata e faceva lo spiritoso verso Salvini;
Ora lo attacca, bha!
Comunque credo che sia arrivato proprio al capolinea, scenda dal carrozzone e passi la mano :basta!
Ma al precedente Ministro degli Interni in carica per quasi 3 anni, lo stimato PD Minniti, quello che voleva sostenere con famiglia, accoliti e pupazzetti al Congresso PD per la segreteria e che poi si e’ ritirato….. sembra che Battisti gli fosse quasi sconosciuto.
La solita sbiadita nuvoletta di pipa deluchiana tanto per sbugiardarsi da solo in 5 minuti e ricoprirsi di ridicolo, pensando che in Regione non si sia capito che ha combinato solo una beata cippa, a parte i fattarelli suoi
Oramai straparla e accende fumogeni insieme al figlioletto……..