Da tempo seguiamo le vicende delle Fonderie sollecitando la delocalizzazione dell’impianto. Ci siamo resi disponibili anche ad assumere al Comune gli operai con opportune leggi che lo consentano. Ribadiamo la nostra disponibilità e la centralità di una problematica che crea giuste preoccupazioni tra i cittadini del nostro territorio”.
“Il tema dei livelli occupazionali è centrale ma lo è anche la salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini – sottolinea l’assessore all’ambiente Serafino De Salvo – è necessaria la massima tutela nei confronti dei dipendenti, che vanno messi al riparo dal pericolo licenziamenti, ma serve anche la massima attenzione per la salvaguardia ambientale e per la salute dei cittadini. Ribadiamo la necessità di individuare un’area dove costruire un nuovo impianto altamente tecnologico per salvaguardare tutti gli interessi delle parti coinvolte in questo discorso”.
BASTAVA VE NE DOVETE ANDARE IN GALERA VOI E CHI VI PERMETTE DI UCCIDERE!!! Vi avevao sequestrato per 45 giorni ma dopo 10 avete invocato la riapertura per controllare le migliorie apportate. L’ apertura doveva durare una settimana per poi richiudere, ad oggi son passate 2 settimane e mezza e non solo nessuno vi ha controllato ma siete ancora aperti e non ci fate respirare. Vergogna
Ma domattina si discute il rinnovo della via per le fonderie e viste le relazioni dell’arpac dove viene messo nero su bianco che questa fabbrica è un pericolo per la vIta dei cittadini e dei lavoratori, congedergli permessi vorrebbe dire solo essergli complici… . Un parere negativo la chiuderebbe senza appelli…come mai nessun articolo in proposito?!?