“Con il compimento del 18esimo anno – ha detto il primo cittadino – questi ragazzi acquisiscono il diritto al voto. Diventano, dunque, a tutti gli effetti, responsabili. Con le loro azioni rappresentano la speranza del nostro Paese. Regaleremo ai festeggiati una copia della Costituzione e una pergamena in ricordo di questo momento”.
“La cerimonia – ha aggiunto il consigliere Gallo – si terrà il 29 dicembre alle ore 10.30 a Palazzo di Città. Sono stati invitati tutti quei ragazzi nati nel 2000, sia che siano nati altrove ma residenti a Salerno sia che siano nati qui e poi si siano trasferiti in altro comune. Ci piace festeggiare questa entrata in società dei nuovi maggiorenni”.
Entro il 21 dicembre si chiede un cenno di conferma all’Ufficio Cerimoniale dell’Ente. I ragazzi che parteciperanno all’evento potranno gratuitamente parcheggiare in un’area nei pressi del Comune (fino ad esaurimento posti).
Non sanno che inventare per cercare di ottenere consensi! Sappiano però che sono giunti al tramonto; per loro è finita.
Addirittura il parcheggio gratuito..ridicoli
Fa’ veramente specie vedere una persona seria come Gallo ideare e promuovere Aria Fritta etico/idealistica/romantica in seno, di concerto e facente parte di una Istitizione locale, strapagata dai contribuenti, completamente avulsa dalla realtà e dalle problematiche cittadine.
Peccato.
GALLO prendi scopa e ramazza e vatti a fare un giro per la Città, sporca, caotica e maleodorante
Iniziativa inutile e vergognosa. ….che s firan’
i fa’ per “arreppezzare” qualche voto!