Individualistiche valutazioni di opportunità politica, collegate alla formazione della lista Fratelli d’Italia, hanno determinato la mia “non candidatura” alle prossime elezioni amministrative.
Sono dinamiche che nel tempo ho imparato a conoscere ma non a condividere. Per chi intende fare politica, il confronto con gli elettori rappresenta il momento di massima democrazia, di partecipazione, necessario per determinare la rappresentanza elettiva e per la valutazione del lavoro svolto. Ho molto rispetto per il giudizio dei miei concittadini e, soprattutto, degli elettori che mi hanno sostenuto di conseguenza, ritengo imprescindibile per il mio impegno amministrativo un mandato elettorale. Ringrazio il Sindaco Giovanni Moscatiello per la fiducia che mi ha concesso in questi anni, fiducia che ho sempre ricambiato con il massimo impegno e tutta la mia onestà. La stessa onestà, però, oggi la devo non solo ai miei elettori ma a me stessa”.
Il primo cittadino Giovanni Moscatiello, nel respingere le dimissioni, dichiara: «rinnovo la piena fiducia nell’avvocato Anna Petta e confermo, ancora una volta e come ho già ribadito in occasione della presentazione delle liste, Anna Petta quale assessore esterno nel prossimo esecutivo».
Commenta