Freddo e gelo sul salernitano, in arrivo la neve: le previsioni

Stampa
Salerno nella morsa del freddo e del gelo e la situazione è destinata a peggiorare stando alla previsioni.

Tra questa sera e venerdì mattina arriverà la prima neve dell’anno sui rilievi interni salernitani. Le correnti gelide si faranno sentire anche sulle coste con nevicate, molto probabili, pure a Salerno città. Il rischio di gelate, specie negli orari notturni, è elevato.

La Protezione civile della Campania ha inviato un’allerta alle amministrazioni comunali e alle autorità competenti per il rischio neve. Le temperature scenderanno anche di dieci gradi ma quelle percepite saranno ancora più basse. Ciò a causa dei venti settentrionali che localmente potranno essere anche forti e assumere carattere di raffiche.

Uno scenario che, secondo la Protezione Civile, “potrà determinare conseguenze importanti per la popolazione e per gli interessi primari”. Da sabato tornerà l’alta pressione e saliranno le temperature, ma solo per poco. La settimana prossima, infatti, ci sarà una nuova ondata di gelo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.