Il sindacato europeo intende esprimere in questo modo la sua totale contrarietà ai provvedimenti politico legislativi del governo in ambito scolastico. Lo sciopero è stato proclamato per i docenti e tutto il personale Ata, a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario in servizio in Italia e nelle scuole e nelle istituzioni italiane all’estero.
Lo sciopero è anche per protestare contro la sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato che il diploma magistrale non è un titolo abilitante. Naturalmente anche nei giorni scorsi è montata la polemica
QUALI SCUOLE SARANNO CHIUSE?
Non c’è un elenco completo e dettagliato di quali sono gli istituti che non vedranno il rientro in classe degli insegnanti. Per evitare disagi alle famiglie, i dirigenti scolastici hanno già negli scorsi giorni invitato i genitori degli alunni a prendere visione sul registro elettronico delle indicazioni relative alle presenze degli insegnanti.
Al momento non si registrano particolari defezioni o partecipazioni di massa allo sciopero. Di conseguenza il ritorno alle attività scolastiche a Salerno e provincia, senza comunicazioni ulteriori, è regolare in tutti gli istituti.
Commenta