Al via a Pellezzano il lancio della formazione scolastica “fatta in casa”.

Stampa
A partire da domani 8 gennaio 2019, alle ore 17:00, presso il plesso di Via Fravita, avrà inizio una campagna promozionale organizzata dall’Istituto Comprensivo “A.Genovese” di Pellezzano, con cui si aprono le porte delle scuole a genitori e futuri alunni, al fine di far conoscere i docenti, le attività impartite dal complesso didattico e le esperienze di chi le frequenta.

“Le scuole di Pellezzano – sottolinea il Sindaco, Francesco Morra – hanno da sempre erogato una didattica di indiscusso valore, ed educato ragazzi il cui futuro è stato roseo grazie alle solide conoscenze ricevute. Oggi, grazie a servizi quali certificazioni linguistiche ed informatiche riconosciute a livello Europeo, laboratori di musica, arte e teatro, oltre che alla qualità dell’insegnamento, lo studente può ricevere una formazione a 360 gradi.

“Iscrivere i propri figli presso gli istituti del territorio, evitando di scegliere a priori di portarli altrove – conclude il Primo Cittadino – aiuta a combattere la dispersione scolastica, a mantenere vivo e forte il tessuto sociale, e a sviluppare quel senso di appartenenza che è indispensabile in qualsiasi comunità”.

L’Amministrazione Comunale di Pellezzano, inoltre, avendo come priorità la messa in sicurezza, l’ammodernamento e la connessione in rete degli edifici scolastici per garantire tranquillità ad allievi e famiglie, oltre a realizzare strutture adeguate alle più recenti evoluzioni della didattica, in linea anche con la scuola digitale, ha candidato, nell’ambito del “Piano Triennale dell’Edilizia Scolastica (P.T.E.S) della Regione Campania 2018/2020 tre progetti.

I tre progetti sono: 1) Lavori Di Completamento Scuola Dell’infanzia Di Via Fravita Capezzano; 2)Lavori Di Adeguamento Sismico Scuola Dell’infanzia e Primaria Di Via Nicola Russo di Coperchia; 3) Completamento Scuola Dell’infanzia Di Via Fravita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.