La Jomi Salerno ha chiuso al secondo posto il girone d’andata della massima serie femminile dopo il pareggio ottenuto nel big match contro Oderzo, il titolo di campione d’inverno l’ha invece conquistato il Brixen in virtù del successo ottenuto contro il Leno in trasferta.
La compagine allenata da coach Dragan Rajic ha comunque chiuso nel migliore dei modi l’anno centrando il successo in Supercoppa, vincendo per la quarta volta nella propria storia il prestigioso trofeo, record di ogni epoca.
In merito alla prossima gara di campionato il capitano Antonella Coppola afferma: “E’ la prima partita che giochiamo dopo la vittoria della Supercoppa e dopo la lunga sosta natalizia. Il morale è a mille e durante questi giorni ci siamo allenate duramente cercando di mantenere alta la concentrazione. Siamo in un buon periodo di forma e stiamo esprimendo un bel gioco.
Questo è un dato importante perché la squadra è cresciuta sia come collettivo che come singoli. Giocare in trasferta dopo la sosta non è mai facile, servirà grande impegno, fisico e mentale, da parte di tutte e non dovremo assolutamente sottovalutare le avversarie.
Ferrara è una buona squadra ed ovviamente proverà a metterci in difficoltà, tentando di limitare i nostri punti di forza. Noi dovremo affrontare la gara con l’atteggiamento giusto, concedendo pochi spazi alle avversarie e limitando al minimo gli errori. Sono due punti importanti e vogliamo assolutamente portarli a casa”.
Commenta