“Il decreto Salvini è un disastro – sottolinea De Luca – ma per me bisogna andare a una trattativa stretta, immediata con la presidenza del Consiglio per verificare nel merito le ricadute sul Comuni, che sono pesanti”.
La richiesta è una proroga dei termini di applicazione del decreto per la parte che riguarda la regolarizzazione di immigrati già presenti in Italia. Per De Luca “hanno sbagliato anche i sindaci, perchè il problema andava posto un minuto dopo l’approvazione della legge. Non c’era bisogno di aspettare due mesi per aprire il contenzioso con il Governo”.
Invece sul processo di maggiore autonomia delle regioni, De Luca annuncia di prepararsi “a fare un ricorso alla Corte Costituzionale sul federalismo differenziato”.
“Questa è una questione vitale, – spiega De Luca – non la legge sulla sicurezza. Se Veneto e Lombardia si prendono tutte le risorse che incamerano, il Sud è condannato a morte”.
Come al solito, un pragmatico De Luca.
Difficile definirlo di sinistra o di destra, semplicemente fa quello che serve senza essere legato da ideologie statiche e preconcetti.
… ovvero “L’Italia è finita, meglio così” (P.Aprile).
Sarebbe auspicabile una separazione consensuale con attribuzione delle responsabilità e senza spargimenti di sangue e odio inutile.
Questa è la strada. Nessuna riconciliazione e/o coesione nazionale.
Sulla questione dei migranti meglio De Magistris che De Luca.
Ha ragione De Luca, la Lega non fa altro che perseguire l’obiettivo per cui è nata : mantenere la ricchezza al Nord ed oltre De Luca lo dicono tutte le varie Agenzie economiche.
Ricordate Roma ladrona, meridionali fannulloni e lamentosi, Sud Mafia e Camorra!!!!
Il loro DNA è questo.
Purtroppo vi sono tanti meridionali che li votano, illusi da fantomatiche soluzioni sulla sicurezza.
Non si accorgono che tanti ragazzi stanno emigrando al Nord e se non arriveranno fondi ed investimenti al Sud non ci sarà lavoro e quindi mancherà la sicurezza.
La parola chiave a soluzione di ogni crisi è una sola : LAVORO.
E la Lega Lavoro e ricchezza la vogliono al Nord.
Con il dito alzato sembra il califfo dell Isis. Ci manca solo la barba, le cazzate sparate sono le stesse del predicatore..