L’Enel ha perciò diramato una nota per fornire consigli utili per difendersi dai raggiri e riconoscere i veri incaricati. Per quanto riguarda l’attività di televendita, Enel Energia ricorda che dal giugno 2017 non effettua più chiamate per acquisire nuovi clienti con proposte commerciali via telefono.
Per quanto concerne, invece, le proposte di contratti a domicilio, chiunque si presenti per conto di Enel Energia, deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento.
Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre, nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel.
Come gli altri operatori, anche Enel Energia si avvale di agenti specializzati che possono presentare le nuove offerte al domicilio dei clienti.
Si tratta anche in questo caso di persone munite di tesserino di riconoscimento con indicazione della agenzia incaricata della vendita. Per ulteriore verifica, il cliente può telefonare al numero verde 800900860 (Enel Energia).
RISPOSTA PER ENEL: PREMESSO CHE DI “TESSERINI PLASTIFICATI CON FOTO E DATI DI
RICONOSCIMENTO” CHIUNQUE SE NE PUO’ PROCURARE QUANTI SE NE VUOLE, MA, AL NUMERO VERDE 800900860 NON RISPONDE MAI NESSUNO.
Oggi sono passati lui era biondo e una ragazza armati di tesserino e volevano vedere l’ultima bolletta per dei numeri, pagando regolarmente le bollette mi spiace ma io non apro neanche se venisse babbo Natale in persona.