«Nessuna frode sui fondi europei»: Assolti i pescatori della Costiera

Stampa
Tutti prosciolti perché il fatto non sussiste. Buone notizie per i pescatori della costiera amalfitana che erano stati accusati di malversazione ai danni dello Stato. A disporre il non luogo a procedere è stato il giudice Maria Zambrano.

Secondo le accuse i titolari di pescherecci da Cetara ad Amalfi pur beneficiando dei fondi europei destinati all’adeguamento delle flotte o alla loro riconversione, non avevano predisposto i relativi progetti imprenditoriali.

Di contro per il Giudice «stante lanatura del finanziamento, concepito come indennizzo per la cessazione dell’attività di pescatore, e la genericità dell’impegno ad una riconversione professionale che  – a differenza della cancellazione dal registro dei pescatori non andava neanche anticipata in termini meramente progettuali – la mancata destinazione delle somme percepite ad intraprendere altre attività non può ritenersi una condotta penalmente rilevante».

Lo scrive Il Mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.