Truffa una donna con una falsa email e versa i soldi sul conto Snai, 40enne nei guai

Stampa
Un 40enne di Salerno è finito nei guai per aver truffato una donna del nord Italia con una falsa mail di Poste Italiane. Una volta messo a segno il raggiro e spillato i soldi alla donna ha versato il denaro sul proprio conto Snai. La truffa è finita davanti alla prima sezione penale del Tribunale, dove l’istruttoria dibattimentale lo accusa di frode online.

La vittima  aveva ricevuto una mail firmata da Poste Italiane che le richiedeva il codice della sua carta. Tuttavia, la povera malcapitata si accorge solo dopo il versamento di non essersi trovata davanti a un documento di Poste Italiane: era solo l’ennesimo caso di truffa online.

Nonostante sia sia recato sul sito ufficiale e abbia modificato le proprie credenziali legate al suo conto, purtroppo non è riuscita a impedire l’erogazione della quota, così è stato costretta a denunciare il caso e a risalire al 40enne di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.