Come denunciato, solo pochi giorni fa infatti la riapertura del cantiere ha creato non poco disagio tra gli automobilisti.
Attività che, ad onor del vero, erano state sospese durante il periodo di Luci d’Artista per riprendere ora, con la conclusione della manifestazione ma garantendo le attività da svolgere anche sul terzo turno, quindi anche di notte.
«Noi non possiamo far altro che garantire che l’intervento possa rispettare i tempi previsti, anche sulla scorta delle riunioni che abbiamo effettuato nei mesi scorsi anche con i sindaci dell’area della Valle dell’Irno – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica e Mobilità Mimmo De Maio – Alternative significative dal punto di vista del sistema della mobilità al col legamento della tangenziale, in quel punto, è difficile trovarne: chiediamo quindi semplicemente un po’ di pazienza agli utenti e fruitori di quest’arteria e chiediamo nel contempo all’Anas di rispettare i tempi previsti».
La consegna dei lavori, come ha spiegato l’assessore, dovrebbe essere rispettata, come accaduto fino ad ora e, ha aggiunto De Maio, «mi auguro che ci possa essere un’accelerazione, chiaramente anche legata alle condizioni climatiche. Però andiamo incontro alla stagione più favorevole per lavorare anche di notte, quindi contingentare i tempi anche perché il cantiere interferisce con un cantiere che aprirà a breve, quello del collegamento di via fratelli Magnone»
Fonte Le Cronache
Commenta