Un match che, come indica il punteggio, è senza storia fin dall’inizio. Troppa la differenza di tasso tecnico e di esperienza tra le due compagini. Da una parte, infatti, c’è una squadra (la Viola) che veleggia nelle zone alte della classifica … dall’altra, c’è una squadra (la Treofan Givova) piena di problemi e di giovanissimi.
Il risultato non può che essere quello che si vede sul parquet calabrese: 19-4 dopo poco più di 4 minuti di gioco; 35-18 al 10′; 63-34 all’intervallo lungo; 91-50 al 30′; 119-63 al suono della sirena conclusiva.
Insomma, Battipaglia, afflitta da tanti problemi, ha potuto poco o nulla al cospetto di una formazione forte e blasonata. Nonostante ciò, qualcosa di positivo c’è stato in casa Treofan Givova e va rimarcato … ad esempio, la buone prove offerte da Benjamin Vietri (classe 2000) e Marco Melillo, autori di 10 e 14 punti rispettivamente.
Da segnalare anche la presenza, tra i convocati in casa Battipaglia, di un classe 2001 (Di Biase) e di ben tre classe 2002 (Cerzosimo, Marone e Corvo … quest’ultimo, a differenza dei primi due, alla prima esperienza in serie B) … a dimostrazione che, sebbene la stagione sia stata, finora, molto complicata, la PB63 ha voglia di ripartire mettendo le basi, per i successi futuri, nei tanti giovani talenti proposti di recente. In chiusura, tornando al match odierno, va segnalato il fatto che la Viola Reggio Calabria ha concluso il match portando ben sette giocatori in doppia cifra.
TABELLINO DEL MATCH
MOOD PROJECT VIOLA REGGIO CALABRIA
Muià 2, Alessandri 2, Fall 20, Fallucca N.E., Agbogan 16, Carnovali 22, Paesano 16, Nobile 15, Vitale 19, Ciccarello 13. Coach: Mecacci.
TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA
Vietri 10, Cerzosimo, Dispinzeri N.E, Zaccaro 4, Melillo 14, Ronconi 22, Marone, Di Biase, Martino 13, Corvo. Coach: Gibboni.
Commenta