Salerno: consegnati all’Ospedale Ruggi i primi kit per i neogenitori

Stampa

Parte dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” il progetto della Regione Campania denominato “Boot Camp”. Alla presenza del Governatore De Luca, dell’assessore alle Pari Opportunità Marciani, del Direttore Generale Longo, di tanti medici e delle studentesse della Scuola di Ostetricia, sono stati consegnati ai responsabili del nosocomio salernitano i primi kit di addestramento per i neogenitori.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare mamme e papà sulla corretta gestione di un momento importante, come l’arrivo di un bebè, affinchè siano consapevoli dell’impegno necessario per portare avanti uno sviluppo sano del neonato, anche tramite una corretta alimentazione, così da portare avanti sin dai suoi primi giorni di vita un discorso volto alla prevenzione e all’attuazione di corretti stili di vita.

Per questo, assieme al kit, ai neogenitori verrà distribuita pure una guida pratica realizzata dalla Società Italiana Pediatria Preventiva e Sociale, Società Italiana Medicina Perinatale, Federazione Italiana Medici Pediatri e Associazione Italiana Genitori.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.