Ogni tanto il gran cuore di qualcuno merita di essere enunciato. Si è attivata una catena di solidarietà che sta raccogliendo donazioni su un iban appositamente creato, a Napoli, per l’avvocato diventato clochard dopo la chiusura, circa otto mesi fa, dello studio in cui lavorava. Promotore dell’iniziativa è l’avvocato e presidente dell’associazione Noi Consumatori, Angelo Pisani, che, nuovamente, chiede «un intervento forte, deciso, di un Ordine, quello degli Avvocati per un collega al quale non è più consentita la dignità di vivere civilmente. A 55 anni un avvocato non può, e non deve, subire una umiliazione simile».
Ludovico, questo il nome del professionista, ribadisce Pisani, «è ancora costretto a vivere e dormire per strada, in piazza Vanvitelli. E, stanotte, è previsto che la temperatura scenda a tre gradi». «Attiviamoci tutti, come possiamo, per restituire la dignità a questo collega, a quest?uomo», conclude Pisani.ÿ Chiunque voglia dare un contributo contributo può farlo accreditando la somma che decidere devolvere sull’iban IT41L0623003541000063429375, intestato a «Ludovico avvocato clochard».
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta