L’obiettivo del sollecito è quello di ridurre al minimo la pericolosità e l’incidentalità. L’incrocio nella frazione San Pietro è stato troppo spesso scenario di incidenti, anche mortali, ma nessuna modifica è stata mai apportata al tratto viario. Gli automobilisti denunciano carenza di illuminazione e scarsa visibilità.
Il Sindaco, Costabile Spinelli, continua così la sua invettiva: «Speriamo di assistere quanto prima agli interventi necessari per dare maggiore sicurezza a tutti gli automobilisti che transitano in quel punto, molto trafficato soprattutto durante il periodo turistico.
La SS 267 è scenario purtroppo di drammatici incidenti stradali e tale incrocio risulta essere estremamente pericoloso vista la carenza di visibilità e la frequente inosservanza dei limiti di velocità».
Una barzelletta, tutto il territorio urbano di Castellabate è attualmente una groviera continua per lavori di metanizzazione o nuove illuminazioni senza che tutto sia ripristinato correttamente e con gravi pericoli per la circolazione stradale e si mette in evidenza solo una parte dei problemi come nella località San Pietro ove i lavori dovrebbero essere svolti da chissàchi………….la pagliuzza e la trave.