Esperti dell’Associazione Italiana per gli Studi sulla Qualità della Vita, insieme al dott. Luigi Montano esperto in patologia ambientale e WWF CAMPANIA spiegheranno perché i servizi forniti dalla natura nelle città sono cruciali per il benessere di coloro che vi vivono, per la sostenibilità stessa delle comunità urbane e per il futuro dell’intero Pianeta.
L’importanza delle scuole e delle loro aree verdi nel contesto urbano è molto importante perché possono diventare i luoghi in cui gli studenti, di ogni età, possono valorizzare il contatto con la Natura oltre che imparare a curare un bene naturale comune.
Partecipando con i loro progetti al contest Urban Nature “L’impegno delle Scuole per la Natura delle nostre Città”, che vede anche la collaborazione del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri, gli istituti scolastici potranno essere aiutati a realizzare il loro sogno e a vederlo valorizzato grazie all’iniziativa di WWF URBAN NATURE.
L’iniziativa è riconosciuta come corso di formazione per docenti e vengono riconosciuti i crediti formativi per i partecipanti registrati.
Sito di riferimento
Commenta