Abuso alcool da parte dei giovani, Consiglio Regionale approvi proposta ‘Mi diverto sicuro’

Stampa
“Il Consiglio Regionale della Campania approvi al più presto la proposta di legge, promossa da ‘Sud Protagonista’, intitolata ‘Mi diverto sicuro’, contro l’abuso di alcool e l’uso di droghe da parte dei giovani della Campania”.

E’ quanto afferma il Segretario Federale di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi, che lancia un appello a tutte le forze politiche “affinchè la proposta di legge, da noi promossa nel giugno dello scorso anno e che vede primi firmatari i consiglieri Armando Cesaro e Bruna Fiola, giunga presto all’esame dell’Assemblea legislativa campana e venga approvata in tempi rapidi”.

“I dati allarmanti, lanciati dal responsabile delle emergenze tossicologiche dell’ospedale Santobono, sul consumo di alcoolici da parte degli adolescenti napoletani, conferma la fondatezza della nostra battaglia contro l’abuso di alcool e l’utilizzo delle droghe da parte dei giovanissimi” – sottolinea Ronghi –  per il quale “ si tratta, infatti, di una strage silenziosa che va a depauperare il patrimonio più prezioso della Campania, ovvero i giovani, attraverso le drammatiche conseguenze dell’abuso di alcool e dell’uso degli stupefacenti in termini di ‘stragi del sabato sera’, e, quindi, di  incidenti mortali e menomazioni psico-fisiche”.

“Nella nostra proposta di legge tendiamo a creare una sinergia con le istituzioni, le associazioni, gli esercenti dei locali notturni, per dare vita ad un marchio etico per le attività che si impegnano su questo importante tema e per mettere in campo una serie di strumenti volti a prevenire i danni da abuso di alcool e uso di sostanze stupefacenti”– sottolinea Ronghi – , che conclude: “siamo già di fronte ad una emergenza, che richiede risposte efficaci e tempestive per preservare il valore-giovani”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.