Un tripudio di luci e colori, all’insegna del sano divertimento. Si è conclusa ieri la 33esima edizione del “Carnevale Giffonese”. La storica manifestazione, sostenuta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Giuliano attraverso la presentazione del progetto al finanziamento POC della Regione Campania, ha chiuso i battenti ieri dopo una quattro giorni fatta di intrattenimento e spettacolo facendo registrare numeri record.
Migliaia infatti i visitatori che si sono riversati nelle colorate strade di Giffoni Valle Piana per assistere alla sfilata dei carri allegorici, godendosi le creazioni artistiche dei sei rioni oltre ai diversi spettacoli inscenati nei diversi punti della Città picentina.
Dopo la sfilata e lo spettacolo pirotecnico, nella tarda serata di ieri in Piazza Umberto I si è tenuta la cerimonia di premiazione della 33esima edizione. A trionfare è stato il “Carro Armato di Allegria” del realizzato dai ragazzi della frazione “Vassi”. Un solo punto a dividerli dai “Papaveri Rossi” della Contrada Monaci e da “Il Paese dei Balocchi” ideato dalla frazione “Santa Maria a Vico”, al secondo posto in ex aequo . Al terzo posto si è classificato “Kinder Sorpresa” della Contrada Valentino Fortunato. Al “Carro Armato di Allegria” è andato anche il Premio Social, con il 46% dei voti sulle 3283 risposte arrivate via web.
L’associazione “Spazio Danza Giffoni” si è aggiudicata, invece, il Premio Speciale “Emiddio Delle Donne e Diego Di Concilio” per la miglior coreografia. Ai giffonesi Francesco Liguori e Mariachiara Russomando la maschera più originale. Per il concorso riservato alle scuole per l’allestimento delle vetrine degli esercizi commerciali a vincere è stata la classe quinta, sezione C dell’Istituto Don Milani, seguita dagli alluni della classe quarta, sezione B della “Vincenzo Stavolone” di Vassi.
“Si è conclusa un’edizione spettacolare che ha unito grandi e piccini – il commento del sindaco Antonio Giuliano -. I giffonesi hanno risposto in maniera passionale al richiamo di una manifestazione tanto cara alla nostra Città e diventata negli anni fiore all’occhiello dell’intero territorio dei Picentini.
Sono orgoglioso del lavoro svolto dall’Amministrazione in sinergia con l’associazione “Carnevale Giffonese”, ripagato dalle migliaia di visitatori che in questi quattro giorni hanno raggiunto Giffoni Valle Piana per farsi travolgere dal divertimento che solo il Carnevale Giffonese sa regalare. Infine, voglio ringraziare le Forze dell’Ordine e le associazioni di volontariato per il grande lavoro svolto, contribuendo alla realizzazione di una manifestazione impeccabile sotto i profili dell’organizzazione e dell’ordine pubblico”.
Commenta