L’importanza di dormire bene è chiara, tuttavia questa importanza è in molti casi fraintesa. Generalmente, infatti, si pensa al riposo come a uno dei pilastri del benessere, assieme all’alimentazione sana, all’esercizio costante e al mantenere ritmi di vita sani e regolari.
Tale concezione non coglie però a pieno la dimensione fondativa del dormire: un buon riposo è il fondamento su cui si basano tutte le altre buone abitudini. Un sonno irregolare o poco rigenerante, infatti, impatta negativamente su tutti i restanti aspetti del nostro benessere.
Dormire male, ad esempio, colpisce il metabolismo alterando i bisogni legati alla fame, e numerose evidenze scientifiche hanno da tempo dimostrato un nesso tra un insufficiente riposo notturno e casi di sovrappeso e obesità. Per ciò che riguarda l’allenamento, la connessione tra dormire bene e un workout efficace è intuitiva e largamente comprovata, tanto che personal trainer professionisti e amanti del fitness strutturano i propri programmi di allenamento includendo le ore di sonno consigliate.
I ritmi frenetici dettati dagli impegni e dalle scadenze, invece, possono condurre a uno stress fisico e mentale che alla lunga peggiora sensibilmente la qualità della vita. Il riposo è il momento della ricarica, momento necessario per approcciare la giornata in maniera positiva e produttiva.
Il recupero psicofisico è dunque il segreto per affrontare tutte le sfide, piccole e grandi, e il materasso giusto è il principale alleato a nostra disposizione. Per queste ragioni Buoninfante Materassi ha ideato X-BIO.
X-BIO è la prima linea di materassi al mondo che assicura un recupero psicofisico veloce ed efficace. Grazie al suo sistema brevettato in grado di riciclare il sudore, consente al corpo di riposare alla giusta temperatura e risparmiare energie. Una temperatura nociva, infatti, costituisce una grave minaccia per il riposo.
Tutte le volte che il microclima ideale per dormire è alterato, ad esempio in condizioni di caldo e umidità, il sonno risulta di scarsa qualità. In tali condizioni il corpo inizia a sudare, un meccanismo naturale messo in atto per ristabilire la temperatura ottimale. Si tratta però di un processo vitale dispendioso che richiede tante energie: X-BIO permette di risparmiare energie aiutando il corpo nella termoregolazione.
Il sistema brevettato X-BIO si compone della simbiosi tra Coolmax e Air-Mesh, due fibre hi-tech dalle performance superiori in termini di traspirazione e gestione dell’umidità, e i Power Channel, speciali micro-condutture situate lungo il rivestimento esterno del materasso. Quando il corpo suda, parte del sudore è eliminato dalle fibre Coolmax e Air-Mesh, mantenendo il riposo fresco e asciutto; il resto del sudore, invece, è incanalato nei Power Channel che lo fanno scorrere verso l’esterno per eliminarlo.
Nello scorrere, il sudore a contatto con l’ambiente esterno si raffredda e a sua volta raffredda il corpo, aiutandolo nello sforzo di termoregolazione. Ristabilite le condizioni ottimali di riposo, il corpo non necessita più di sudare e risparmia preziose energie.
Oltre al suo innovativo sistema brevettato, X-BIO vanta standard d’eccellenza anche sotto il profilo del sostegno e del comfort: il supporto è dato dalle molle insacchettate multi-zona intelligenti, perfette per ogni peso e altezza e capaci di adattarsi in maniera naturale a ogni movimento; la presenza del Memory Foam, schiuma soffice e avvolgente che “memorizza” le forme del corpo, assicura un relax di prima qualità.
X-BIO è il materasso dal sostegno ergonomico, confortevole, per chi necessita di essere sempre pieno di energia e deve sostenere ritmi intensi e performance di alto livello. Non a caso è il materasso su cui riposano i campioni della S.S. Lazio nel centro sportivo di Formello.
Trovi X-BIO presso lo store Buoninfante in via Marino Freccia 62, zona Torrione a Salerno. E fino al 30 aprile 2019 puoi averlo al 50% di sconto.
Con l’acquisto riceverai anche un comodo zaino e un tappetino da allenamento targati X-BIO, ideali per chi è sempre pronto a nuove sfide.
Per maggiori info visita la nostra pagina Facebook.
Commenta