Il Di Domenico era stato tratto in arresto nel corso di una vasta operazione condotta dalla DDA di Salerno che aveva portato al fermo degli indagati accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette , operante nel porto commerciale di Salerno.
In particolare il Di Domenico veniva individuato quale partecipe di un sodalizio criminale, facente capo al germano Massimo , che nel 2012 avrebbe portato avanti un vasto commercio illegale di tabacchi lavorati esteri .
Il Tribunale del Riesame di Salerno aveva negato, tempo addietro, la scarcerazione degli indagati, sostenendo l’attualità delle esigenze cautelari .
La DDA di Salerno ha già notificato agli indagati l’avviso conclusioni indagini ed ,in attesa della fissazione dell’udienza preliminare, i difensori avranno la possibilità di elaborare la linea difensiva più corretta.
La scarcerazione di Lorenzo Di Domenico è da attribuire ad una più puntuale valutazione del quadro cautelare anche in riflesso alla marginale sua partecipazione al sodalizio , operante nel porto .
Avv. Antonio Calabrese
Commenta