Tutto ciò avviene nell’assoluta “impotenza” di chi dovrebbe garantire la custodia e la sicurezza all’interno del cimitero. Appare, dunque, necessario, al fine di evitare ulteriori profanazioni, incrementare i controlli ed investire su un efficiente sistema di videosorveglianza”.
Celano e Russomando chiedono all’amministrazione cosa intenda fare per evitare che gli episodi delinquenziali che si sono succeduti al cimitero possano ripetersi.
Se non si ritenga necessario incrementare, nell’immediato, i controlli all’interno del cimitero e predisporre, al più presto, un più efficiente sistema di videosorveglianza al fine anche di distogliere eventuali malintenzionati”.
Pensavo tra me e me…. ma se ci sono le telecamere agli ingressi, quindi se entrassero mezzi non autorizzati, si individuerebbero immediatamente? Allora se e’ cosi’, bisognerebbe controllare i mezzi autorizzati? Quali sono i mezzi autorizzati? le ditte che operano sul Cimitero? Salerno Pulita che fa le pulizie? o ancora altri? Beh certo in orari comodi per i ladri se ove mai ci fossero tra questi, tipo la mattina presto o nelle ore primo pomeggio dove il cimitero è deserto, sarebbe un gioco da ragazzi caricare tutto quello che vogliono e portarlo fuori? Bah…. A CAPA MIA NUN E’ BON !