Nasce a Salerno una nuova idea per l’allestimento e la gestione di siti WEB

Stampa
Lineare, intuitivo, versatile. In una parola, completo. E’ Geecom, il CMS open source, nato e sviluppato interamente a SALERNO, che sfida WordPress nel ruolo di piattaforma ideale per l’allestimento e la gestione di siti web. Geecom, arrivato nel Marzo 2019 alla versione stabile 3.6.10, è ideato da Andrea PASTORE, informatico e programmatore SALERNITANO a capo di un team di sviluppo che da 6 anni lavora al progetto. Modularità, velocità e semplicità d’uso rendono Geecom strumento indispensabile per creare ed aggiornare, con pochi click ma in modo professionale, QUALUNQUE TIPO DI PORTALE: dal blog personale alla testata giornalistica, dalla vetrina aziendale all’e-commerce.

Geecom, sintesi di Gestione e Comunicazione, è GRATUITO, e attraverso un’interfaccia pulita e funzionale offre all’utente tutto ciò che serve per ottenere risultati immediati ed efficaci, senza dover ricorrere all’installazione di temi, componenti e plug-ins aggiuntivi. Geecom, inoltre, consente di ottimizzare agevolmente la visualizzazione da dispositivi mobili e di adeguare il sito al recente regolamento generale sulla protezione dei dati personali.

“All’inizio è stata dura – commenta Andrea Pastore, a margine della presentazione dell’importante aggiornamento 3.6.10 – perchè il numero di funzionalità era limitato; tuttavia, la dedizione costante e i continui suggerimenti degli utenti ci hanno permesso di colmare i vuoti.

Anche i corsi di formazione che organizzo e conduco personalmente, coniugando l’attività di informatico a quella di imprenditore, mi permettono di valutare sul campo la bontà delle soluzioni applicate.

Fra le tante – conclude Pastore – mi preme sottolineare LA SCELTA DELL’ITALIANO COME LINGUA PORTANTE del progetto, ricorrendo all’inglese solo nei casi in cui manchi un corrispondente tecnicismo nostrano efficace”.

Sul sito www.geecom.org tutte le informazioni dettagliate.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.