Violenze all’Arechi durante gara con il Benevento: 4 DASPO ai tifosi granata

Stampa
Gli agenti della Polizia di Stato della DIGOS della Questura di Salerno hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica quattro tifosi della Salernitana identificati, al termine di specifica attività investigativa e visione dei filmati di videosorveglianza interna, come gli autori dei comportamenti violenti e potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica avvenuti nel settore Distinti durante l’incontro di calcio valevole per il campionato di Serie B tra Salernitana e Benevento, disputato l’8 febbraio scorso.

In particolare, gli stessi oltrepassando più volte la linea di sicurezza presente nel settore Distinti, formata da un nastro plastificato e da un cordone di stewards, si dirigevano a pochi metri dall’attiguo settore Curva nord – ospiti per offenderli ed incitare anche gli altri spettatori nel settore a compiere atti di aggressione nei confronti dei tifosi ospiti al termine dell’incontro all’esterno dello stadio.

Contestualmente, il Questore di Salerno ha avviato l’iter amministrativo per l’emissione di altrettanti provvedimenti di D.A.Spo. nei confronti dei quattro supporters, due dei quali già noti in quanto destinatari di analogo provvedimento in passato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.