A seguito delle denunce sporte dai proprietari per furto di una Vespa Special Piaggio (nella foto) e di un Piaggio Free, i Militari hanno dato inizio a una serrata attività di indagine che ben presto ha stretto il cerchio intorno a due giovanissimi incensurati di Tramonti.
Raccolti sufficienti elementi, è stato quindi organizzato un mirato servizio durante il quale gli uomini dell’Arma hanno fermato uno dei due, proprio a bordo della Vespa rubata, sulla quale aveva abraso il numero di telaio. Nella successiva perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno ritrovato anche i pezzi del Free che era stato invece smontato subito dopo il furto. Il giovane è quindi stato condotto in caserma insieme all’altro coetaneo rintracciato, dai militari nella propria abitazione.
Sia il maggiorenne che il minorenne, quest’ultimo accompagnato dai genitori, hanno ammesso le proprie responsabilità. Determinante, all’esito delle indagini, è stata l’analisi delle immagini di videosorveglianza comunali insieme alla Polizia Locale, nonchè una foto postata da uno dei due giovani su Instagram che lo ritraeva, bardato col casco, a bordo della vespa oggetto di furto e che ha permesso ai Carabinieri di raccogliere un indizio determinante a suo carico.
Fonte IlVescovado.it
anche coyoni oltre che pezzi di ….