I gestori dei locali giudicano positivo il provvedimento – si legge su Il Mattino – ma ricordano che il problema vero è la dotazione di posti auto in centro che rischia di scontentare i residenti, come dice il consigliere comunale Corrado Naddeo.
«Parte la formula che consente di parcheggiare gratis sulla direttrice da piazza Della Concordia fino al Porto, compresa piazza Cavour, dalle 21 di giovedì alle 7 del mattino di venerdì – conferma via social l’assessore al Commercio Dario Loffredo a margine della giunta che ha approvato la proposta messa a punto con Salerno mobilità – ai gestori dei locali che ce lo richiederanno, distribuiremo il Salerno Live Ticket che costerà 2 euro e sarà valido nei giorni e negli orari stabiliti. Siamo molto fieri di questa iniziativa che permette agli avventori di frequentare il centro senza esborsi per il parcheggio».
Ecco, adesso rimane solo da costruire i parcheggi…
Io, così come il 99% delle persone normali, il venerdì lavoro, quindi il giovedì max per le 22 sto a casa, il provvedimento a chi dovrebbe venire incontro? Ai fancazzisti e ai figli di papà che cazzeggiano giorno e notte? A qualche asessore che fa la settimana corta? Il problema parcheggio c’è il venerdì, il sabato e la domenica, per cui rinnovo i miei complimenti a quest’amministrazione che ci dà sempre ottime soluzioni per problemi che non esistono, chapeau. Speriamo si voti presto e che Napoli, De Luce e co. siano solo un bruttissimo ricordo.
D accordo con famosa movida
Ma perché c è la movida a Salerno?
Città morta sia commercialmente che come attrattiva senza poi parlare dello sporco
L’unica movida che conosco il giovedì sono le polacche a piazza San Francesco
Non ho capito..è gratis ma devo andare a prendere in un locale il ticket gratis? E se, per caso, trovo un posto verso la stazione e il ristorante in cui devo andare è a via Roma, che faccio? Vado a prendere il ticket al locale e poi torno all’auto per esporlo e poi ritorno al locale?
Scusate,non avevo capito che il ticket è solo per le aree automatizzate. L’articolo non lo specificava
Ma perché non far pagare dal lunedì al giovedi dalle 20 in poi 1 euro per tutta la sosta? In questo caso si incentiva la movida. Casomai il venerdì, sabato e domenica far pagare 3 euro. Invece si pensa solo a lucrare perché, probabilmente, bisogna pagare gli stipendi a tutte quelle persone che sono entrate in Salerno Mobilità qualche decennio fa, probabilmente, per motivi clienterali. Probabilmente….