Villa Rufolo boom di presenze turistiche, appello per evitare la domenica

Stampa

Anche la seconda settimana dell’iniziativa “Villa Rufolo per la Campania” promossa dalla Fondazione Ravello dedicata alle province di Avellino, Benevento e Caserta ha registrato numeri inimmaginabili: 3.202 le presenze totali.

Nelle prime due settimane ad ingresso gratuito sono stati 7.934 (4.732 le presenze della prima settimana dedicata ai salernitani) i campani che hanno approfittato per venire a Ravello, visitare il monumento simbolo della Città della Musica e godere delle bellezze della Costiera Amalfitana.

Da oggi e fino a domenica 31 marzo l’ingresso gratuito è dedicato a tutti i nati e residenti in provincia di Napoli. Fin qui le note positive. Purtroppo nonostante gli appelli della Direzione di Villa Rufolo e del Sindaco di Ravello, anche questa settimana il 70% circa delle presenze totali si è concentrato nella giornata domenicale.

Complice il clima che ha spinto tante persone verso Ravello e la Costiera Amalfitana, sono stati tanti i disagi legati al traffico, alla saturazione, già nelle prime ore del mattino, dei parcheggi e al caos generato in serata sulle strade del rientro.

La Direzione rinnova con forza l’appello a tutti i Napoletani che stanno programmando di venire a Ravello per visitare Villa Rufolo, di evitare la giornata di domenica 31 marzo anticipando ai prossimi giorni il piacere di una giornata diversa all’insegna della bellezza e della cultura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.