La Procura contabile ha individuato quali responsabili del danno erariale accertato, quantificato in circa 850mila euro, due dirigenti e un funzionario del Comune di Salerno, nei cui confronti sono stati notificati formali atti di contestazione degli illeciti rilevati.
Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno hanno riguardato gli appalti di forniture ed opere, nonché le prestazioni rese ed i finanziamenti complessivamente erogati in occasione della decima (anno 2015/2016), undicesima (anno 2016/2017) e dodicesima (anno 2017/2018) edizione dell’evento che ormai ininterrottamente dal 2006 si svolge a Salerno.
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha così commentato: «Si tratta di una iniziativa della Corte dei Conti verso la quale esprimiamo assoluta fiducia. Siamo del tutto tranquilli e sereni per quanto abbiamo fatto e credo che, una volta che saranno espletate le considerazioni del caso, si potrà avere la soddisfazione di vedere che abbiamo avuto ragione su tutto».
Ed ancora: «La macchina delle Luci d’Artista non si ferma. Una cosa sono le legittime prerogative della Corte dei Conti, altro sono le legittimissime prerogative dall’amministrazione comunale che intende svolgere una funzione a favore dei territori nella trasparenza e nella legalità. Noi siamo qui, liberi, disponibili con l’animo sgombero da qualunque preoccupazione»
e grazie al cazzo pagano i cittadini
Da domani de Luca prende un gatto….modello Uliveto!
Ci devono sempre spiegare perchè per ben tanti anni l’affidamento delle Luci d’Artista a Salerno è stato svolto con trattative private e non con gare ad evidenze pubbliche e quindi solo dall’anno scorso in ossequio al principio della libera concorrenza e della trasparenza degli atti amministrativi e pubblici la società francese concorrente dell’IREN di Torino maggior azionista della municipalizzata di Salerno Energia ha potuto vincere “liberamente” la prima gara d’appalto e quindi la Corte dei Conti ha solamente evidenziato degli “sperperi” o voci contabili anomale nelle precedenti gestioni della manifestazione. Vediamo cosa succederà e chi eventualmente pagherà i danni economici e d’immagine recati alla città di Salerno.
sisi…stai sereno…tanto, prima o poi, vi porteremo le arance….