Così Alicost: “Tornano con anticipo i consueti collegamenti via mare tra le città campane e le destinazioni costiere più frequentate. Già dal 25 marzo Le Vie del Mare sono tornate a collegare Salerno, Amalfi e Positano. Il progetto fa parte di un percorso integrato ed ecosostenibile che vuole ottimizzare e migliorare l’offerta di servizi e di viabilità delle aree costiere campane, ad un prezzo accessibile a tutti. Oltre ai capoluoghi, sono coinvolti i porti della Costiera Amalfitana, della Penisola Sorrentina, dell’area vesuviana e flegrea, di Capri e del Cilento”.
La Travelmar di Marcello Gambardella aggiunge: “I nostri viaggi via mare sono uno dei fiori all’occhiello dei trasporti, una scelta ecosostenibile per viaggiare rilassati ed evitare il traffico. Per le prossime festività pasquali le corse saranno regolari: più opportunità per scoprire le bellezze della Campania con tutta la famiglia”. Fin qui le belle notizie.
Quelle deprimenti riguardano invece i livelli di sporcizia, degrado e desolazione dell’accoglienza al porto Masuccio Salernitano di turisti e pendolari. Impossibile non notare le panchine rotte all’ingresso e l’assenza della pur minima struttura necessaria in un luogo di sosta pre-imbarco di decine/centinaia di persone (es. bagni chimici, ombrelloni, panche per donne, anziani e bambini ecc…), laddove regna il fai-da-te, a guardare il bustone per l’immondizia appeso ad un chiodo. Unici accorgimenti le transenne e il box modulare adibito a biglietteria. L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale – competente sul Masuccio salernitano – batta un colpo…
Fonte Anteprima24.it
… serve sta partenza dal Masuccio quando c’è la Stazione Marittima sottoutilizzata
Il molo è mio e da qui parto solo io !?!
Ccche paese!
Spaccio di droga H24 su quel porticciolo…. E poi nella stazione Marittima costata milioni ci fanno cene e feste elettoratoli…..
La stazione marittima si trova a 2km dalla stazione ferroviaria( dove arrivano il 99% dei turisti).
Il trasporto pubblico locale è assente……
Meglio farsi 400 metri ed imbarcarsi sugli aliscafo o aspettare potenzialmente 1 ora che arrivi un pullman?
Spero abbia capito.
creare una struttura di accoglienza seria e durevole è possibile ?poi ci incazziamo che criticano i politici del sud facciamo autocritica e pensiamo che abbiamo ai vertici persone impreparate
……..ma il Masuccio è nel degrado!
Ma perché, il resto della città?
Ed il resto dei servizi?
Certo che come citta’ turistica ed EuroPRrrrrrea siamo al top ?
basta poco per rendere il porticciolo accogliente e pulito, ma manca la volontà.
il signor sindaco è mai andato in quel porto? si vedono i vigili urbani? la spazzatura chi deve toglierla?
chi deve gestire il flusso nautico? il pesce si può vendere in quel porto? ecc,ecc………..
l’incompetenza regna sovrana, se de luca non provvederà a sostituire gli attuali amministratori salerno diventerà una fogna.
SALERNO E’ UNA FOGNA, DICIAMOLA TUTTA !!! ALTRO CHE TURISMO
tutti , ma proprio turri commenti non giusti ma GIUSTISSIMI !!!!!! Abbiamo pagato il funerale a Zaha Adid inutilmente
Qundo i privati si …..muovono qualcosa di buono si vede!! la nuova struttura di vendita e ristorazione dei Pescatori Salernitani è una struttura bella ed elegante un fiore all’occhiello per quella striscia di cemento desolante!!!! solo che viene circondata da gru per sollevare barche, furgoni fatiscenti e nessuno controlla!!!!
e quel cartello tra compagnie
Capisco bene eccome capisco
Da quando in qua chi scende dal treno deve trovare il falso aliscafo pronto sotto il binario alle 5 la mattina. Se vuole andare a Capri prende l’autobus e se non c’è prende il taxi
Capisco, capisco amico, amico.