Salerno: torna la mostra della Minerva, ecco le novità

Stampa
Mercoledì 10 aprile, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, sarà presentata la XIX edizione della “Mostra della Minerva. Piante rare e quanto fa giardino”.

Il tradizionale appuntamento florovivaistico è in programma da venerdì 12 a domenica 14 aprile all’interno della Villa Comunale di Salerno.

La 19° edizione, organizzata da Hortus Magnus con il patrocinio del Comune di Salerno, verrà inaugurata alle 15 di venerdì 12 aprile e sarà visitabile sabato e domenica dalle ore 9.00 fino alle 20.30.

Durante la mostra sarà possibile effettuare visite guidate, incontri sull’arte e l’artigianato e partecipare a laboratori che, come sempre, renderanno ancora più interessante l’evento di primavera più atteso da tutti i salernitani.

Si potranno ammirare piante e fiori di vario tipo, ma non solo. Saranno presenti anche elementi di arredo da giardino, nidi, voliere, serre, vasi, manufatti artigianali, lanterne e mangiatoie per uccelli.

Tantissimi gli stand che si potranno visitare in villa comunale: alcuni di essi offriranno anche la possibilità di degustare tisane, liquori come quello alla fragola di Mellis e ai fichi, ai legumi, alla liquirizia e allo zafferano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.