Appena qualche giorno fa, Roberto Barbieri di Gesac ha detto che entro l’estate si farà la gara per la costruzione della nuova pista dell’aeroporto di Salerno. Parole profetiche, a quanto pare, visto che i bene informati oggi danno per fatto il parere positivo del ministero dell’Economia al programma che dovrà portare l’Enac a dare la concessione definitiva ultraventennale allo scalo Costa d’Amalfi.
In pratica il dicastero dell’Economia ha dato l’assenso e rimandato al ministero dei trasporti il documento che l’ente nazionale per l’aviazione civile aveva inviato ai due dicasteri per una valutazione di merito. Ora, senza più ostacoli tecnici e burocratici, i vertici di Enac ed Aeroporto Costa d’Amalfi potranno mettere mano alla convenzione che costituirà l’atto aggiuntivo e determinante alla base del decreto interministeriale per la concessione totale e definitiva.
Fatto questo passaggio, la fusione tra Salerno Costa d’Amalfi e Gesac Capodichino diventerà pienamente operativa e di fatto sarà nata la rete degli aeroporti campani, costituita da Napoli e Salerno. A quel punto, potranno essere emanati i bandi di gara per i lavori di adeguamento della pista, dell’aerostazione, dei parcheggi, della sicurezza e della viabilità da e per l’aeroporto di Salerno.
Fonte Liratv.com
Temo che l’iter per arrivare alla definitiva operatività dell’aeroporto nella nuova configurazione sarà ancora lungo.
Presto spunteranno come funghi altri signori del NO, in aggiunta a quelli che finora hanno fatto sentire la loro voce, con argomenti poco costruttivi, tranne qualche raro esempio.
anonimo
poi parlate male di questo governo e’ stata la politica del PD a ridurci in questo stato..per fortuna che le cose stanno cambiando
È indecente che qualche militante di questo governo di nullafacenti si prenda il merito di un iter durato anni anche per colpa loro che appena un anno fa ostacolavano il progetto….vergogna
5 stelle nemici di Salerno
Il PD è stata la rovina dell’Italia e di Salerno.
Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
Il merito è dell’onorevole Piero de Luca: hi hi hi hi…..
Infatti!!
Basta vedere quanto è costruttivo l’atteggiamento di certi personaggi governativi e come si … adoperano per rendere più spediti i vari passaggi ancora da compiere. Invece li evocano, quasi con compiacimento, presentandoli come ostacoli al propagarsi di un certo ottimismo in vista della fine della vicenda autorizzativa.