Delle richieste residue, la maggior parte sarà definita entro il mese di aprile, poiché presentate insieme al modello per comunicare la variazione di redditi da attività lavorativa rispetto all’Isee. L’Inps stima che alla fine dei controlli possa risultare accolto il 75% delle domande, prevedendo anche per quelle in evidenza una percentuale analoga a quella delle pratiche già definite e per le altre addirittura un accoglimento superiore.
Nella sola Campania, sul totale delle oltre 117mila domande risultato accolte 90mila richieste e respinte 26mila circa. Di queste, oltre la metà proviene dalla provincia di Napoli, mentre a Salerno il reddito di cittadinanza è stato concesso a dodicimila persone e negato ad oltre quattromila richiedenti. Riguardo agli importi, l’Inps precisa che sono in corso verifiche su chi ha segnalato corresponsioni al di sotto delle attese o inferiori al vecchio reddito di inclusione. In ogni caso, al cittadino che non aveva terminato la fruizione del ReI sarà assicurato il trattamento più favorevole.
Fonte LIRATV.com
Il RdC è razzista vs i poveri perché non tiene conto del suo stato patrimoniale-finanziario-economico individuale ma della famiglia e del suo ISEE ipotizzando che la ricchezza di un fratello che guadagna 2000€ al mese( fà lievitare l’ISEE) possa essere condivisa con il fratello povero al quale non viene riconosciuto il diritto di percepire il RdC…e questo ragionamento vale anche tra genitori e figli…
ma viviamo in un paese dove corruzione,clientelismo, incapacità dovrebbero essere inserite nell’articolo 1 della costituzione e ci può stare che ci abbiano raccontate delle sciocchezze solo per ottenere consensi elettorali
Buona Pasqua ? dall’Inferno
L’INPS ha applicato la legge a suo favore. Bisogna fare ricorso
BRAVO CARONTE.
FRA POCO L’EBETINO CINQUE STELLE CHE SORRIDE SOLO, INVECE DI PIANGERE PER I DANNI CHE HA PRODOTTO A CAUSA DELL’IGNORANZA, ANDRA’ A CASA A LAVORARE COL PADRE, LA POLITICA DEVONO FARLA PERSONE PACATE ED INTELLIGENTI, NON BUFFONI, ANALFABETI ED ARROGANTI; I NOSTRI FIGLI E NIPOTI PAGHERANNO PER QUESTE SCELTE SCELLERATE.