Troverà un ambiente surriscaldato dai recenti risultati del Brescia e dalla chiamata al sostegno di mister Corini che ha chiesto un Rigamonti pieno per allungare in vetta alla classifica ed avvicinarsi alla serie A.
Il Brescia vanta il migliore attacco del campionato (63 reti), ha vinto più di tutte in questo torneo (16 successi insieme al Lecce) e perso dimeno: appena tre sconfitte in campionato. L’ultimo stop si è registrato proprio al Rigamonti ad opera del Cittadella a inizio di marzo. Da allora sono arrivati quattro successi ed un pareggio.
La Salernitana, invece, dopo la vittoria sul Cittadella si è tirata fuori o quasi dalla zona rossa della classifica e potrà giocare senza particolari assilli e tensioni. Ad ogni modo, contro la capolista, i granata giocheranno con un prudente 3-5-2 al cospetto della prima della classe.
In difesa potrebbe giocare Schiavi al posto di un Migliorini apparso in difficoltà nelle ultime uscite. Il reparto arretrato si completerebbe con Pucino e Mantovani. Gli esterni di centrocampo saranno Lopez a sinistra e Casasola a destra. In mezzo Di Tacchio e Akpa Akpro con il ballottaggio tra Odjer e Mazzarani per l’ultima maglia disponibile. Il primo garantirebbe maggiore copertura il secondo darebbe qualcosa in più in fase di costruzione del gioco
In attacco spazio a Djuric e Rosina ma non sono escluse novità come l’impiego di Calaiò accanto al bosniaco. A Brescia la Salernitana sarà scortata da circa 300 supporter che rinnoveranno il gemellaggio con gli ultras bresciani.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-SALERNITANA
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Dessena, Tonali, Bisoli; Tremolada; Torregrossa, A. Donnarumma.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Schiavi, Mantovani; Casasola, Odjer, Akpa Akpro, Di Tacchio, López; Rosina, Djuric.
IL PROGRAMMA DELLA 34ESIMA GIORNATA. Turno interamente a Pasquetta per la Serie B. La 34^ giornata vede alcuni incontri fondamentali in zona salvezza, come Foggia-Livorno. Ecco, di seguito, il programma della giornata
Lunedì 22 aprile ore 15. Verona-Benevento
Lunedì 22 aprile ore 18. Brescia-Salernitana
Lunedì 22 aprile ore 21. Cosenza-Spezia, Ascoli-Venezia, Carpi-Pescara, Foggia-Livorno, Perugia-Lecce, Palermo-Padova, Cittadella-Cremonese
Riposa il Crotone
CLASSIFICA: Brescia 60; Lecce 57; Palermo 56; Benevento 50; Pescara 49; H. Verona 48; Spezia 46; Cittadella, Perugia 45; Ascoli, Cremonese, Cosenza 39; Salernitana 38; Crotone 34; Venezia 33; Livorno, Foggia 30; Carpi, Padova 25.
Commenta