Diverse, fino ad oggi, le iniziative intraprese dall’Amministrazione per scongiurare il prolungarsi della situazione di disagio in cui i cittadini vivono da diversi mesi per via della mancata ricezione, nei tempi previsti, di lettere, utenze domestiche, etc.
A seguito di un incontro, avvenuto lo scorso gennaio, con i dirigenti di Poste S.p.a, il Primo Cittadino aveva infatti sollecitato l’individuazione di un numero telefonico destinato alla raccolta delle segnalazioni dei residenti.
Il recapito non ha contribuito tuttavia a risolvere il problema, sollevando uletriori rimostranze da parte dei cittadini.
Intenzionato dunque a trovare una valida soluzione alternativa, in grado di rispondere all’esigenza di ricevere la corrispondenza nei tempi previsti e non oltre, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha chiarito:
“La lettera di diffida inviata stamane costuituisce l’ultimo fra i solleciti rivolti alla società per individuare una strada da percorrere, anche unitamente al nostro Comune, per garantire a tutti il diritto alla ricezione della propria orrispondenza. Ribadisco la mia vicinanza ai cittadini e confido nell’impegno della dirigenza di Poste Italiane S.p.a. a risolvere celermente questo problema che perdura ormai da troppo tempo”.
Commenta