Si tratta, principalmente, di cittadini stranieri che però si trovano a Salerno da diverso tempo.
La circolazione con un veicolo immatricolato all’estero oltre il 60esimo giorno dall’acquisizione della residenza in Italia comporta una multa da 712 euro e l’immediata cessazione dalla circolazione del veicolo.
Non solo. Nel caso in cui entro i successivi 180 giorni il veicolo non sia immatricolato in Italia o non sia tornato all’estero con foglio di via, è prevista la confisca.
I sanzionati sono stati scoperti dai vigili in viabilità in zona Carmine e Pastena nell’ambito di posti di blocco per la sicurezza stradale e il controllo per il rispetto dei limiti di velocità con l’impiego dello Street control
Era ora. Complimenti ai Vigili urbani. Ci si augura che l’azione continui con coinvolgimento di tutte le Forze dell’ordine.
Fatta la norma, trovato l’inganno: basta intestare l’auto ad una società compiacente (ce ne sono già a decine) e far firmare una dichiarazione al rappresentante della società che l’auto è concessa in prestito a tizio e caio, così si evitano multe! Aspettiamo che una di queste auto compia una tragedia e nessuno paghi i danni, solo così, sullo sdegano a mezzo social, forse qualcuno si muoverà davvero. Che paese di M….
Mario
strombazzano per 10(dico) sanzionate in 3 mesi. peccato che qualche milioncino di auto giri impunito ed impunibile perche’ intestato a societa’ farlocche in germania,bulgaria ,polonia etc. il vero problema e’ che la legge ,fatta con i soliti compromessi italioti , deve punire senza infierire troppo . e che vogliamo diventare giustizialisti….e poi anche i furbetti votano .alla faccia di quelli che pagano fino all’ultimo tasse ,autostrade ,assicurazioni da strozzo etc.. e sono ormai assuefatti al cetriolo.
esiste già un fondo denominato “vittime della strada”, che risarcisce i danni provocati da auto pirata o da auto senza assicurazione. Il problema non è questo, ma quello di evitare che il conducente di queste auto sia immune da sanzioni in conseguenza di violazioni al codice della strada. A proposito… ma le ganasce?
Gente schifosa,come quello che qualche mese fà,a tarda sera in una traversa di Torrione,con un Audi q7 con targa bulgara,mi stava ammazzando venendo controsenso a tutta velocità,meno male che riuscii a frenare,altrimenti non stavo quà a raccontarlo.Queste sono le situazioni,che se hai una pistola,pensi di usarla.Lurido bastardo.
Rall n’facc!!!!!!!!
scusate ma questa storia di chiamare la gente “furbetta” è una mezza calunnia, e il motivo è semplicissimo: è una legge europea che lo consentiva! avete voluto le frontiere aperte? la società aperta? eliminazione dei confini e dei nazionalismi “fascisti” ??? benissimo, questo è uno dei risultati. Accettatelo e fatevene una ragione. O almeno non vi lamentate quando qualcuno vuole controllare i confini, geografici, amministrativi o politici. Il fatto che venga usato in modo fraudolento non vuol dire molto, è l’europa che ce lo chiede! Per me andrebbero fatte due cose a mutua esclusione: o si controllano le frontiere (commercialmente, fisicamente, legislativamente) oppure si uniforma TUTTA l’europa con una sola Legge, norma, polizia, etc. Ogni via di mezzo porta a questi abusi impuniti..
Ma è l’europa che ce lo chiede… e quindi, tutto ok!
veramente è un escamotage degli italiani
A che titolo guidi un’auto aziendale. Non è proprio così…. Si rischia di passare da un verbale al cds ad una verifica da parte dell’agenzia delle entrate o guardia di finanza.
LItalia è il paese delle “regole”………che vengono rispettate SOLO e sopratutto dai FESSI!!!
Ma quale mezza calunnia! Non prendiamoci in giro, l’immatricolazione all’estero viene fatta per risparmiare bollo ed assicurazione! I Paesi dove avviene l’immatricolazione non sono collaborativi quando devono far pagare multe e oboli alle auto immatricolate da loro! La cosa è facilmente risolvibile facendo una legge SERIA ad hoc a livello nazionale, cosa che è stata fatta a metà visto dopo 5 minuti era già stata aggirata, altrimenti com’è che questa situazione si verifica solo da noi e non in Germania o Francia? Perchè siamo il paese di pulcinella!
X x cavolate
Sapevo dell’esistenza del fondo…ma se deve risaricire centinaia di vittime è ovvio che non può permetterselo. E sai chi rimpingua le casse del fondo? Noi, con una percentuale detratta dalle nostre assicurazioni italiane! Cornuti e mazziati come al solito!
11.16 forse non ti è chiaro quello che ha scritto plauto. io capisco questo leggendo lui: il fatto che venga usata in modo fraudolento o errato non vuol dire che tutti sono ladri! la legge prevede che in casa posso avere coltelli da cucina, ma è ovvio che uno può pure fare un omicidio! ed è altrettanto ovvio che la colpa non è del coltello. inoltre nello stesso commento leggo pure una critica a quella legge, quindi la tua affermazione è quanto meno superficiale nella critica a plauto